Anni di esperienza
Da 25 anni tutelo e proteggo i diritti e le ragioni dei miei clienti
I miei valori primari sono competenza, onestĂ e trasparenza. Nella mia professione mi adopero per cercare di proteggere e tutelare, nella migliore maniera possibile e con ogni possibile strumento giuridico a mia disposizione, gli interessi ed i diritti di tutti (persone fisiche e persone giuridiche).
La mia impostazione professionale è focalizzata sul garantire ai clienti un rapporto di fiducia, che ritengo fondamentale per garantire i loro diritti, seguendo la logica del massimo risultato con il minimo sforzo, ove possibile e consentito dalla fattispecie giuridica in questione. Nel rapporto con i clienti privilegio la chiarezza e trasparenza, la corretta informazione sulle strategie ed azioni da intraprendere, per la tutela delle loro ragioni e per la difesa degli interessi degli stessi, il profitto personale non è una mia priorità , ma deve essere una conseguenza del lavoro svolto e della soddisfazione del cliente, a prescindere dall’esito di ogni azione stragiudiziale o giudiziale posta in essere.
Anni di esperienza
Clienti soddisfatti
Casi vinti
Accordi stragiudiziali
“Mediare, trovare accordi bonari di buon senso sono i miei principi nella professione.”
Mediare e trovare accordi transattivi di buon senso sono i principi fondanti nella mia professione, ove ritenga che ve ne siano i presupposti e le condizioni. Diversamente, espongo le possibili strade giudiziali da percorrere, evidenziandone i pro e contro per il cliente, con la massima trasparenza, permettendo allo stesso di prendere una decisione consapevole, avvalendosi della mia consulenza.
Sono sempre disponibile al dialogo con i clienti, nell’ottica di garantirgli la massima soddisfazione, nel rispetto reciproco dei ruoli e della mia professionalità , che ha un alto valore e che deve prevedere una legittima remunerazione economica. Sono un avvocato con un’impronta empatica importante e con una sensibilità che mi spinge a comprendere, dall’inizio del rapporto con il cliente le sue esigenze primarie e quelle che possono mutare nel tempo, modificando in corsa i possibili obiettivi da conseguire.
Ritengo che la collaborazione professionale, con altri colleghi specializzati in altre materie, di non mia specifica competenza, sia un valore aggiunto per supportare le necessità di ogni cliente sotto vari profili di consulenza giuridica. Ogni giorno, per le differenti fattispecie mi confronto e valorizzo la mia professionalità con gli stessi attraverso un rapporto di fiducia pluriennale. Quindi anche se non fisicamente collocati presso il mio studio sono un supporto fondamentale per la garanzia di massima esperienza e professionalità dei miei clienti. Negli anni ho sviluppato una forte apertura alle collaborazioni professionali con colleghi stranieri con i quali ho aumentato le mie competenze ed approfondito tematiche su legislazioni estere o garantito tutela legale a clienti stranieri nel territorio italiano. L’obiettivo è quello di implementare la mia esperienza in campo internazionale essendo divenuto membro di associazioni di avvocati internazionali, attualmente sono membro dell’AIGLI (Associazione internazionale giuristi di lingua italiana). La qualità della mia professionalità , la dedizione all’approfondimento dei dettagli, la precisione, la trasparenza e la puntualità nei rapporti con i clienti sono i miei valori principali.